728 x 90

7ª Edizione Heart Cup 2024 – Grande successo con oltre 940 atleti in gara

Foto di Daniele Fregonese e Marco Galliazzo

Più di 900 Atleti in Gara, 6 Nazioni partecipanti, e il Cuore di Heart Cup batte per la Tanzania.

La 7ª edizione della prestigiosa gara di Karate Shotokan Heart Cup 2024 ha fatto registrare un’eccezionale partecipazione con oltre 940 atleti provenienti da sei nazioni diverse, trasformando l’evento in una celebrazione del karate shotokan di alto livello.

Club nazionali e internazionali provenienti da Repubblica Ceca, Austria, Germania, Belgio, Svizzera.

Tenutasi il 2 e 3 marzo presso il Palacicogna di Ponzano (TV), questa competizione ha dato spazio a una straordinaria diversità di talenti, con club nazionali e internazionali provenienti da Repubblica Ceca, Austria, Germania, Belgio, Svizzera e naturalmente Italia, nazione ospitante. Con tanti partecipanti, l’atmosfera era carica di energia e di spirito competitivo.
Per gestire il grande numero di atleti garantendo al contempo una competizione equa e ben organizzata, i promotori dell’evento hanno suddiviso le discipline di kata e kumite in due giorni distinti: di sabato si sono svolte le gare di kata individuale e a squadre per club, mentre la domenica è stata dedicata interamente alle emozionanti competizioni di kumite, sia individuali sia a squadre.

L’obiettivo della manifestazione quello di promuovere una competizione inclusiva e accessibile a tutti.

L’apertura ufficiale della gara sabato 2 marzo ha visto la partecipazione delle autorità locali, tra cui il Sindaco di Ponzano, Antonello Baseggio, il Vice Sindaco e assessore allo Sport del comune di Treviso, Alessandro Manera e il Delegato Provinciale del Coni Treviso, Sig. Mario Sanson, che hanno accolto i partecipanti dando avvio a un weekend di pura adrenalina. Un fine settimana che naturalmente non si ferma alla competizione, ma consente la fruizione dei servizi e delle attrattive di tutto il territorio trevigiano.   A dare invece il benvenuto domenica è stato il Presidente dell’ISI ASD M° Rino Campini, che ha enfatizzato l’importanza e l’entusiasmo dell’evento.
La manifestazione, giunta alla sua settima edizione, è stata organizzata dalla Ren Bu Kan Ponzano in collaborazione con Ren Bu Kan Treviso, con il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Treviso e dei Comuni di Treviso e Ponzano Veneto. Il supporto istituzionale è stato fondamentale, con il patrocinio anche da parte di: FIKTA, Coni, Aics, Libertas ed ESKA, che ha fornito il regolamento ufficiale per le competizioni.

L’evento ha visto la partecipazione di atleti di tutte le fasce d’età, dagli adolescenti agli over 50, riflettendo l’obiettivo della manifestazione quello di promuovere una competizione inclusiva e accessibile a tutti.
Gli organizzatori si sono mostrati entusiasti del successo dell’evento che è stato il risultato di diversi fattori. L’ottima organizzazione, resa possibile grazie alla scelta di dividere le due specialità, ha permesso uno svolgimento omogeneo della gara, senza ritardi, mentre l’integrazione di nuovi giudici nazionali e internazionali ha notevolmente elevato la qualità arbitrale, contribuendo a una competizione più equa e professionale.

Ancora una volta l’evento ha dimostrato il suo impegno verso cause solidali.

Oltre a essere un’importante competizione sportiva, la Heart Cup si distingue anche per il suo impegno sociale. Ancora una volta l’evento ha dimostrato il suo impegno verso cause solidali, con particolare attenzione quest’anno rivolta alla New Heroes di Dar es Salaam, un’associazione fondata da Jerome G. Mhagama che si dedica alla tutela e all’integrazione degli albini in Tanzania attraverso l’insegnamento del karate, offrendo loro opportunità di crescita e inclusione nella società.
Con l’annuncio delle date per l’8ª edizione, prevista per l’8 e 9 marzo 2025, la Heart Cup conferma il suo impegno nel promuovere lo spirito sportivo e la solidarietà attraverso il karate.

Qui tutte le foto

VIDEO
Classifica

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Articoli recenti

I più letti

Top Autori