728 x 90

Allacciate le cinture!

Allacciate le cinture!

Il 1° articolo di Karate Do, apparso nel n. 0 del trimestre ott-nov-dic 2005.

Di Lucio Dal Molin

Un nuovo prodotto editoriale che si occupa di Karate Tradizionale, quella disciplina, spirito e corpo, che si tramanda da sempre con tante e moderne modifiche e accomodamenti. Ma la nostra vorrà essere e sarà il cristallino riflesso di tutta l’attività di competenza del karate, quello tradizionale, quello che oggi riassume i toni di disciplina nobile, importante, spettacolare, tanto semplice quanto essenziale. Il prodotto raggiungerà tutti gli addetti ai lavori, gli appassionati e gli atleti al fine di dar loro il termometro della situazione, l’unità di misura, la distanza tra noi e gli altri. Senza peccato di presunzione, ma con la ferma intesa di far lievitare la modernità della tradizione espressa dal Karate Tradizionale. E allora dalle nostre pagine ecco i rendiconti e le anticipazioni sul calendario agonistico, i suggerimenti, le tecniche, i nuovi atleti emergenti… tutto quanto fa karate Shotokan.

Restiamo con l’umiltà della perfettibilità… sentirsi un po’ più piccoli stimola a diventare sempre più grandi.

Come dice il M° ShiraiÈ fondamentale avere la convinzione che la ricerca della perfezione, nella coscienza della propria perfettibilità, è possibile solamente quando il proprio livello culturale, inteso nel senso più spirituale, non certo nozionistico del termine, sia mantenuto alto”.
E allora l’invito è quello di raggiungerci anche con i vostri consigli e idee utili a rendere sempre perfettibile questo nostro prodotto. Restiamo con l’umiltà della perfettibilità… sentirsi un po’ più piccoli stimola a diventare sempre più grandi.

Ti potrebbe interessare anche:

Articoli recenti

I più letti

Top Autori