728 x 90

1 settembre 2017 – A Vieste l’esibizione di giovani atleti

Il M° Angelo Torre ha riproposto, alla Villa Comunale di Vieste, la dimostrazione di Karate dell’A.S.D. Kensho Vieste.

Di Pietro Riccardi

«Lo Sport previene malattie e soprattutto tiene lontani i nostri figli da quelle che vengono chiamate “brutte strade”». Queste le parole con cui l’Assessore allo Sport al comune di Vieste Prof. Dario Carlino ha salutato tutti i partecipanti alla dimostrazione di karate tradizionale e altresì tutti gli spettatori, tra cui moltissimi turisti.

Il Maestro Angelo Torre, pluricampione del mondo VI Dan, ha personalmente voluto riproporre questa manifestazione, proprio a fine estate, nel cuore dell’Area Pedonale e in mezzo ai turisti. Il M° Torre ha approfittato di questo importante evento per trascorrere alcune settimane qui a Vieste, nonostante altri impegni federali per supervisionare gli allenamenti dei nostri piccoli campioni.
Il Presidente della A.S.D. Kensho, Nicola Coppolecchia si è adoperato personalmente per organizzare questa manifestazione, coinvolgendo anche alcuni sponsor che da alcuni anni con il loro contributo permettono ad associazioni come la A.S.D. Kensho Vieste di tirare avanti in questa “missione”.
L’istruttore Paolo Rinaldi che cura gli allenamenti degli allievi della palestra A.S.D. Kensho è sempre in grandissima forma ed è riuscito a conquistare l’attenzione di tutti quando ha presentato il difficilissimo Kata Unsu, con cui ha vinto per l’ennesima volta il titolo di Campione Italiano.
L’istruttore Antonella Brando ha salutato a nome di tutti le autorità intervenute, il Sindaco Avv. Giuseppe Nobiletti, l’assessore allo sport Prof. Dario Carlino, la Polizia Locale, la Tenenza Carabinieri, l’associazione Motoclub Gargano, la protezione civile Pegaso Vieste e tutti coloro non direttamente citati che in un lavoro certosino hanno reso possibile tale manifestazione.

Sul tatami nella bellissima Villa Comunale V. Veneto, proprio in prossimità della “Pietra della Madonna SS di Merino” i giovanissimi atleti viestani, dai 5 ai 19 anni, si sono esibiti tutti insieme e in gruppi separati, mostrando varie tecniche di combattimento. Le tecniche sono state di volta in volta spiegate dal M° Torre e dall’istruttore Antonella Brando con l’intervento dell’Assessore allo Sport Prof. Dario Carlino.
Le associazioni sportive svolgono un ruolo importantissimo nella formazione e nell’educazione dei nostri giovani, quindi, anche attraverso queste manifestazioni, è importante invogliare i ragazzi a praticare uno sport.

Ti potrebbe interessare anche:

Articoli recenti

I più letti

Top Autori