728 x 90

Buon Compleanno KarateDoMagazine!

Buon Compleanno KarateDoMagazine!

È con una certa emozione che in Redazione ci ritroviamo a festeggiare il 1° compleanno del nostro Magazine! O meglio, il vostro Magazine!

Il 20 giugno 2016, esattamente un anno fa, vedeva la luce sul web il sito di KarateDo e, come succede nel primo anno di vita di un bambino, ha dovuto imparare tante, nuove, cose. Dapprima, osservando il variegato universo web del karate&artimarziali, poi “gattonando” tra gli altri magazine per misurare un suo possibile spazio d’azione e, infine, provando a muovere qualche passo in autonomia nell’infinito mondo della rete.
A un anno d’età un bambino non ha certo sviluppato una propria identità e anche per il nostro sito sarebbe prematuro e presuntuoso parlare di un’identità definita, ma certamente abbiamo già fatto delle scelte che vogliono definirci e diversificarci rispetto ad altre simili, mostrando i primi contorni di una personalità che ha tanto entusiasmo e voglia di crescere.

Da sempre la nostra vocazione è stata quella di essere Luogo d’incontro per tutti i praticanti di Karate Tradizionale, un appuntamento costante nei vostri social e per i vostri momenti di passione marziale. Il numero di lettori che seguono il sito (36.000) e i vostri like alla pagina Facebook (più di 3.300 in un anno), ci confermano che siamo sulla strada giusta.
Anche la “squadra” dei nostri collaboratori è cresciuta e non possiamo che essere fieri della loro scelta: condividere con gratuità le loro conoscenze, ricerche e riflessioni aumenta il senso di appartenenza e rende viva un’arte marziale a volte trattata in modo superficiale. È con questo approccio, che mette i praticanti, i loro vissuti e la loro esperienza al primo posto, che KarateDoMagazine vuole fare la differenza con gli altri siti che si occupano di karate.

È quindi un lavoro impegnativo, ma che proprio voi ci aiutate a svolgere, anche solamente mettendo un “Mi piace”, mandandoci le foto da uno stage, da una competizione, scrivendoci le vostre riflessioni sul karate e la pratica, dedicando del tempo per informarci, o tutte le volte che vi siete soffermati a leggere un nostro articolo…
GRAZIE! Grazie a ognuno di voi.
Un ringraziamento particolare anche alla Fikta che continua a credere in questo progetto, che, auspichiamo, potrà portare il suo piccolo contributo a una maggiore conoscenza del Karate Tradizionale.

Per riuscire a camminare sempre più spediti, sosteneteci facendo conoscere il nostro magazine ai vostri amici e, come qualcuno ha già fatto, diventate “Inviati Speciali” contattandoci alla Pagina Facebook karatedomagazine: dagli stage, dalle gare, dalle manifestazioni, condividete le vostre foto e i vostri video con tutti noi!
Suggerimenti e testi li aspettiamo all’indirizzo del sito info@karatedomagazine.com

OSS!

La redazione
Susanna, Michele e Cristina

Ti potrebbe interessare anche:

Articoli recenti

I più letti

Top Autori