728 x 90

Una lezione speciale con il Maestro Hiroshi Shirai

Per la prima volta a San Pietro in Casale, il 12 novembre Sensei Shirai ha guidato uno stage per le cinture marroni.

La particolarità dell’evento si legge nell’emozione dei partecipanti: un allenamento speciale del Maestro Hiroshi Shirai riservato alle cinture marroni dell’Emilia-Romagna. Adulti, bambini e ragazzi che stanno dedicando tutto il loro impegno nella disciplina alla conquista della cintura nera, si sono riuniti sabato 12 novembre nella palestra polivalente di via Massumatico a San Pietro in Casale, in provincia di Bologna, per allenarsi insieme su un programma dedicato all’approfondimento di kihon e applicazioni.

Con il supporto dei pluripremiati Alessandro Cardinale e Mirko Saffiotti, Sensei Shirai ha mostrato le tecniche fondamentali del Karate.

Con il supporto dei pluripremiati Alessandro Cardinale e Mirko Saffiotti, Sensei Shirai ha mostrato le tecniche fondamentali del Karate, dalle prime tecniche di kihon, parate e attacchi applicati a coppie, fino allo studio del Bassai Dai, soffermandosi sull’importanza della stabilità, dell’energia, della forza, della precisione, sulla bellezza del Karate quando viene applicato correttamente.
Indossare la cintura marrone significa avere alle spalle un periodo di allenamento, di esercizio nel dojo, di superamento di esami per passare i vari livelli e crescere nella pratica di una straordinaria arte marziale.

Non si deve mai perdere di vista il significato dello Shin Ki Tai, il legame tra mente, spirito e corpo.

Il Maestro Shirai si è rivolto ai praticanti arricchendo il loro spirito di nuovi importanti contenuti: nella consapevolezza di limiti e possibilità, voglia di andare a fondo nella conoscenza e nella comprensione delle tecniche, non si deve mai perdere di vista il significato dello Shin Ki Tai, il legame tra mente, spirito e corpo.
Lo stage, al quale hanno partecipato anche numerosi tecnici, è stato organizzato dal Comitato regionale Fikta con il supporto della Fujiyama asd, e ha ricevuto il patrocinio del Comune e dell’Unione Reno Galliera.

Ti potrebbe interessare anche:

Articoli recenti

I più letti

Top Autori